Quest’anno l’Europa gioca un ruolo fondamentale nel nostro percorso didattico-educativo. E oggi più che mai l’Europa ha bisogno di cittadini attivi che siano preparati, domani, a plasmare il futuro dell’UE.
Il 23 febbraio 2024 la sede in Italia del Parlamento Europeo ci ha invitati presso l’Europa Experience a prendere attivamente parte alla “Giornata Europea contro le molestie”.
L’evento promosso dalla FISE, in collaborazione con il CONI, Parlamento Europeo, Sport e Salute, RAI per il Sociale, Rai Sport, e con SOS Villaggi dei Bambini, ha come scopo quello di far conoscere l’impegno del mondo dello sport, delle istituzioni e dei media per una grande opera di sensibilizzazione sul tema delle molestie.
I nostri ragazzi e le nostre ragazze si sono distinti per la grande sensibilità con cui si sono approcciati a un fenomeno che ormai è una piaga che dilaga fra i giovani soprattutto e si sono distinti con i loro interventi e domande, e con la loro richiesta:
“Vogliamo delle istituzioni che facciano squadra con la scuola e soprattutto con noi giovani che oggi facciamo fatica a riconoscerci in loro”.
Ragazzi, siamo fieri di voi perché siete voi a rendere appagante il nostro lavoro.
Cristiana Di Martino