NOVITA’ ED EVENTI

Tutte le novità e gli eventi dell’Istituto Cartesio

Seminario

Il Disturbo Specifico di Apprendimento:
questo s/conosciuto

2 ottobre 2017—ore 14,45

 

Il seminario, sotto la Direzione Scientifica di Salvatore Sasso, si colloca negli eventi della settimana della dislessia organizzata dall’AID che si terrà dal 2 all’8 ottobre.

Il nostro seminario mira a far comprendere il percorso dell’alunno con DSA e a presentare una serie di strategie atte a determinare al meglio la loro inclusione all’interno delle classi.

Dalla legge 170 alle linee guida alla circolare ministeriale sui Bisogni Educativi Speciali, lo sforzo da parte dell’Istituzione Scuola e dei servizi socio sanitari è stato quello di individuare le difficoltà, presentando metodologie che, partendo dalla Certificazione medica fino alla compilazione del Piano Didattico Personalizzato, potessero spianare la strada agli alunni e rendere la vita delle famiglie più serena anche con la cooperazione con la scuola. L’aspetto dei compiti a casa e a scuola è un capitolo da approfondire, proprio perché talvolta l’alunno e il figlio si trovano sprovvisti di mezzi idonei a compensare la presenza di difficoltà legate ai Disturbi.

CLICCA QUI PER REGISTRATI AL SEMINARIO

 

 

 

Contattaci per maggiori informazioni

L’Istituto Cartesio è lieto di invitarvi alle giornate di Open Days presso il Centro Commerciale Euroma2 di Roma durante le quali mostrerà ai ragazzi delle III classi delle scuole medie ed alle loro famiglie le proprie attività e percorsi formativi relativi agli indirizzi di studio LICEO SCIENTIFICO e PROFESSIONALE SOCIO SANITARIO.
Avrete la possibilità di chiedere informazioni, vedere in azione una stampante 3D, che fa parte del nostro innovativo laboratorio FABLAB, ed avrete la possibilità di avere in omaggio un simpatico gadget.
Mi raccomando venite a trovarci, vi aspettiamo numerosi.

-OPEN DAYS Euroma2 – L’ ISTITUTO CARTESIO si presenta alle scuole medie –
INNOVAZIONE vuol dire nuove tecnologie e cambiamento, ma anche e innanzitutto CONDIVISIONE.
Il FabLAB a SCUOLA è un progetto che coinvolge scuola, famiglie, educatori, imprese, makers, nel quale gli studenti sono protagonisti e risorsa per il nostro futuro…